Olimpia Milano news: altra sconfitta in volata per l'EA7, sorride il Caja Laboral

Scritto da: -

La formazione di Scariolo viene sconfitta 77-75 dalla squadra basca nel 'Trofeo Diputacion 2012'. Non basta una grande prova di Bourousis, decisivi due liberi sbagliati da Langford nell'ultimo minuto.

cajalaboralmilano1.jpg

Si chiude con una sconfitta la tournée spagnola dell’Olimpia. Privi di Gentile e di Hendrix (in via precauzionale per un colpo alla spalla), i biancorossi vengono nuovamente battuti in volata dal Caja Laboral (77-75) nel ‘Trofeo Diputacion 2012′. Esclusi alcuni minuti del primo tempo, la squadra di Scariolo è sempre sotto nel punteggio, nonostante un’ottima prova di Bourousis ed un Melli positivo. Langford sottotono, Hairston condizionato dai falli.

Il primo quarto è molto equilibrato: Pleiss mette un po’ in difficoltà la difesa biancorossa, ma Cook e Basile rispondono con tre triple dall’altra parte del campo. Gli uomini di Scariolo provano un allungo in avvio di secondo periodo con un canestro di Fotsis e quattro liberi consecutivi di Bourousis (20-26 al 14′), ma è immediata la risposta dei padroni di casa. Come già successo a Logrono, Oleson buca con regolarità la retina ed arriva il pareggio basco a quota 28.

C’è un buon impatto di Melli sulla partita, ma l’EA7-Emporio Armani subisce dieci punti in pochi minuti, siglati principalmente da Nocioni, ed il Caja Laboral va al riposo in vantaggio 41-37. In avvio di ripresa Hairston commette subito il quarto fallo e deve lasciare il posto a Basile, ma c’è un Bourousis in grande spolvero a tenere il punteggio a contatto (49-45 al 24′), anche se i biancorossi non riescono a ricucire definitivamente lo strappo.

I padroni di casa ne approfittano: prima una tripla di Causeur, poi una di Nocioni ed arriva il massimo vantaggio sul +10, in chiusura di terzo periodo. Ancora sotto in doppia cifra a cinque minuti dalla fine, è il duo greco Bourousis-Fotsis a riaccendere la sfida, poi Hairston dalla lunetta fissa il 73-72 a 1′ dalla fine. E’ volata: segna Pleiss, Langford sbaglia due liberi e ancora il tedesco chiude i conti. Ultimo test precampionato, mercoledì a Castellanza con il Lugano.

CAJA LABORAL VITORIA-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 77-75 (15-16; 41-37; 62-52)

VITORIA: Nocioni 15, Rochestie, Milosevic ne, Cabezas 3, San Emeterio 4, Pleiss 11, Huertel 3, Oleson 8, Hernandez 13, Calbarro ne, Bjelica 9, Causeur 11. All.: Ivanovic.

MILANO: Langford 4, Giachetti, Stipcevic, Hairston 4, Cook 5, Basile 8, Fotsis 13, Tsiaras ne, Melli 12, Chiotti 4, Bourousis 25. All.: Scariolo.

ARBITRI: Sacristan, Sanchez, Manuel

I CALENDARI BIANCOROSSI 2012/13: PRECAMPIONATO, SERIE A ED EUROLEGA

Vota l'articolo:
3.67 su 5.00 basato su 9 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Olimpiablog.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Sport di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano