Olimpia Milano news: EA7, scatta l'operazione campionato

Scritto da: -

Nella secondaria del Lido, la formazione di Scariolo inizia la settimana che porta al via ufficiale della stagione. Mercoledì ultimo test a Castellanza con il Lugano, domenica in campo per i due punti con Caserta.

scariolotimeoutmodena2012.JPG

Ci siamo. Dopo oltre un mese di allenamenti e amichevoli, siamo entrati nella settimana che porterà al via ufficiale della stagione, con il debutto in campionato di domenica al Forum contro Caserta (ore 18.15). I biancorossi, dunque, iniziano oggi il lavoro nella secondaria del Lido per preparare nello specifico la gara contro i campani. E, almeno di problemi dell’ultimo minuto, saranno tutti abili ed arruolati, con l’esclusione di Alessandro Gentile.

Sei giorni per le ultime indicazioni e per studiare l’avversaria, in modo da presentarsi al via già con uno stato di forma discreto, in attesa di arrivare al meglio nelle prossime settimane, quando i meccanismi saranno più oliati e verranno smaltiti definitivamente i pesanti carichi di lavoro estivi. L’ultima prova generale verrà effettuata mercoledì prossimo a Castellanza, quando l’EA7-Emporio Armani affronterà i Lugano Tigers nell’amichevole conclusiva del precampionato.

Dando uno sguardo all’avversaria di domenica, la formazione di Sacripanti è apparsa ancora piuttosto indietro nella condizione. Doppia pesante sconfitta nel weekend contro Roma e Brindisi, restando in partita solo nel primo tempo, per poi crollare nella ripresa. Chiusa la querelle Wise con la permanenza del playmaker, non hanno giocato Stefano Gentile e Mordente alle prese con problemi fisici. L’ex biancorosso soffre per una contrattura, ma al Forum dovrebbe esserci.

I CALENDARI BIANCOROSSI 2012/13: PRECAMPIONATO, SERIE A ED EUROLEGA

Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 11 voti.